La buona creanza

Associazione culturale la buona creanza

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Lettera a Totò della A.I.P.S.C.

E-mail Stampa PDF
Principe,
veniamo noi con questa mia addirvi una parola che, che scusate  di quello che è capitato ieri ;   a noi ci fanno, specie che questanno c’è stato una grande epidemia di monnezza , come voi ben sapete.: questa lettera  servono a che voi vi consolate dai dispiacere che avreta, perché dovete  capire  che quelli che l'hanno fatto non sono studenti che studiano, non si prenderanno mai una Laura e non tengono la testa al solito posto, cioè , sul collo.;.;
Salutandovi indistintamente , quelli che vi amano (che siamo noi) »
Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno 2009 10:16
 

Foto e video di Maratea

E-mail Stampa PDF
Nella sezione Teatro - Emigrazione pubblicate alcune foto ed un estratto del video, disponibile anche nel nostro canale Youtube
Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio 2009 20:42
 

Roberto Saviano in teatro.

E-mail Stampa PDF

Pubblicata oggi su Repubblica la notizia per cui Roberto Saviano sta scrivendo un testo teatrale che porterà in scena ad Ottobre a Milano. "Ora salgo sul palco e vado in scena sono stanco della mia solitudine".
Condividiamo la sua affermazione sul teatro: "In questi anni mi sono accorto dell'enorme capacità che ha il teatro di difendere e rendere salda la comunicazione non costringendola al ritmo televisivo e tenendola al riparo dall'intrusione delle immagini. In qualche modo, mi sembrava capace di restituire quel che la televisione aveva sottratto: carne, parola viva e soprattutto, tempo di riflessione."

 

A Maratea con l'AIL...

E-mail Stampa PDF

Domenica 24 maggio è stato messo in scena "Luntan'... ma non tant" nella splendida Piazza Mercato del centro storico di Maratea. Con questo spettacolo l'AIL  ha voluto ringraziare e sottolineare la generosità di Maratea, dei suoi iscritti AIL e della popolazione tutta. Un ringraziamento particolare a Barbara MAIMONE che si è occupata di tutta l'organizzazione dell'evento e, naturalmente, al prof. RICCIUTI che ha condiviso questo splendido momento di spettacolo e solidarietà con noi.
Ah... quasi dimenticavo: Grazie a "Totò" della rosticceria "Liberatore" che ha rifocillato con le sue ottime pizze gli artisti e gli amici dell'AIL prima e dopo lo spettacolo! ...sei un grande!

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Maggio 2009 10:49
 

Abruzzo... speriamo non come l'Irpinia.

E-mail Stampa PDF
L'Abruzzo è solo un motivo in più per continuare la nostra denuncia cominciata circa un anno fa con la messa in scena dello spettacolo teatrale "90 secondi, dopo" sul tragico terremoto del 23 novembre 1980 che colpì l'Irpinia e la Basilicata.
La terra trema, le case crollano, la gente muore.
In una terra sismica, ieri come oggi, è l'unica cosa che a quasi trent'anni da quella data non è cambiata.
Come già nelle passate rappresentazioni, anche le prossime date avranno uno scopo benefico.
L'Associazione si impegna a devolvere l'intero ricavato delle prossime rappresentazioni in favore delle popolazioni Abruzzesi.
Ultimo aggiornamento Sabato 25 Aprile 2009 15:48
 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL